Goditi le nuove funzioni di WhatsApp
L'app di WhatsApp non offre tutte le funzioni che molti utenti vorrebbero. È per questo che sono comparse diverse MOD per aggiungere nuove caratteristiche, come questa WAMOD, precedentemente nota come WhatsAppMD.
WhatsApp con Material Design
Ai vari WhatsApp Plus, YOWhatsApp e GBWhatsApp si unisce questa MOD che, come principale caratteristica, ha il fatto di poter personalizzare in base alle caratteristiche estetiche di Material Design, le linee guida di design che Google ha implementato su Android. Per il resto, troviamo funzioni e proprietà simili a quelle delle altre MOD.
Queste riguardano principalmente la gestione della privacy o il ritocco di altri aspetti estetici, come i font e la dimensione del testo, cosa che non è possibile modificare nel WhatsApp Messenger ufficiale.
Principali caratteristiche di WAMOD
In questa MOD troveremo caratteristiche come le seguenti:
- Possibilità di applicare le linee guida di design di Material Design.
- Più funzioni per gestire la privacy: nascondi il tuo stato, nascondi la doppia spunta, non permettere che si veda se stai scrivendo un messaggio o registrando un messaggio audio...
- Cambia i temi dell'app e modifica i font del testo.
- Nuovo modo di presentare gli stati sulla parte superiore della lista dei contatti, permettendo di effettuare lo scroll orizzontale e scegliere quello che vogliamo vedere.
Per scaricare questa applicazione non puoi fare altro che ricorrere a Malavida per trovare l'APK. Il motivo già lo sai: trattandosi di uno sviluppo non autorizzato da WhatsApp Inc., questa MOD (come tutte le altre) non è disponibile nello store ufficiale delle applicazioni Android.
Per poter installare questa applicazione, ricorda che devi seguire questi passaggi:
- Passaggio 1: effettua una copia di backup delle tue conversazioni in WhatsApp. Ne avrai bisogno se vorrai recuperarle quando installerai la MOD. Troverai l'apposita funzione nelle impostazioni dell'app.
- Passaggio 2: ora vai in Impostazioni di Android e disinstalla WhatsApp. È necessario farlo perché il sistema operativo non rilevi l'app come duplicata.
- Passaggio 3: scarica l'APK da Malavida e lancia l'installazione dalla barra delle notifiche o dalla cartella di download.
- Passaggio 4: una volta installata, registra il tuo numero di telefono e ripristina la copia di backup con le tue conversazioni.
Con questa MOD avrai a disposizione più funzioni nell'app di messaggistica e chat a cui nessuno può fare concorrenza, nonostante altre, come LINE o Telegram, presentino funzioni più interessanti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto